Frugando tra le macerie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2011, 11:42

-Come mi vedi adesso? -Come un normalissimo... uomo di mezza età. -Bene

Group:
Administrator
Posts:
3,152
Location:
I am in the Empire Business.

Status:


"Trevor, hai qualcosa da fare?"
"No, capo."
"Bene, vai a cercare qualche informazione in giro, nel covo del Team Clepto"
Gnegnegne.. capo del cazzo... fancazzista dalla mattina alla sera... e quando potrei dormire mi manda a fare questo lavori di merda... trovare informazioni... ma vaff... In questo posto polveroso...

Si guardò attorno. Era proprio polveroso e pieno di macerie. Insomma, non per nulla era stato abbandonato... Fece uscire qualche filo dalle arterie metacarpali e li infilò in una macchina mezza distrutta per terra. Magari qualche informazione la tirava fuori...
 
Top
°°..::Alioth::..°°
view post Posted on 23/10/2011, 11:54




E Trevor non era l'unico a percorrere le macerie sinistre dell'antico team Clepto in cerca di informazioni.
Un'altra figura si aggirava tra mura invase dall'edera, blocchi di cemento in rovina e strumenti tecnologici ormai inutilizzabili. Era una figura femminile, sottile e longilinea, dalla pallidissima carnagione e forse, non fosse stato per i lunghi capelli rosa scuro trattenuti in una coda alta, avrebbe potuto sembrare un fantasma ad un paio di occhi particolarmente suggestionati.
Eppure lei era una creatura dell'acqua, totalmente fuori posto in un contesto simile. Camminava lentamente, guardandosi intorno con uno sguardo duro e determinato sul bellissimo viso, coperto però dal cappuccio grigio di un lungo mantello che non si sa come era ruscita a procurarsi.
Miracolosamente, quelli del Cripto avevano deciso di darle una giornata libera e lei aveva deciso di andare a fare una visita all'antico quartier generale del Clepto, nella speranza di ottenere qualcosa di utile per il suo più grande obbiettivo, ovvero quello di invertire gli esperimenti fatti su di lei e ritornare un Pokèmon.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 12:01

-Come mi vedi adesso? -Come un normalissimo... uomo di mezza età. -Bene

Group:
Administrator
Posts:
3,152
Location:
I am in the Empire Business.

Status:


Trevor era concentrando a scandagliare il vecchio database, passando oltre tutti i dati corrotti, che scorrevano davanti ai suoi occhi come immagini rovinate, serie di 0 e 1 interrotte in varie zone.
Le orecchie non le aveva se non per ascoltare il respiro del grosso pc. Non notò quindi il fantasma bianco girare, perché Trevor lo era parecchio, suggestionato. Usciva raramente dal suo laboratorio, e ormai si ricordava poco perfino il vento sulla pelle. Rimase quindi a guardare lo strumento tecnologico con aria febbrile, in silenzio.
 
Top
°°..::Alioth::..°°
view post Posted on 23/10/2011, 12:08




Si bloccò quando notò una figura in mezzo alle macerie che avrebberodovuto essere deserte, e per un attimo si fece prendere dal panico, il cuore che le batteva congestionato in petto.
Per chiarirsi, lei non era per nulla suggestionata, ma sapeva che gliel'avrebbero fatta pagare se avessero scoperto che era stata lì. E se anche quell'uomo non fosse stato uno del Cripto, lei aveva paura degli uomini in genere. Se era un DWS, poi, sarebbe stata ancora più nei casini.
Si calmò, andando a nascondersi dietro una console polverosa e rigorosamente spenta, per poi sporgere la testa quel tanto che bastava per osservarlo. Era un uomo e non pareva essersi accorto di lei, concentrato com'era nel lavoro che stava facendo.
Che lavoro stava facendo, esattamente? Selene non ne aveva la minima idea. Vedeva la pallida luce di un computer illuminargli la carnagione olivastra e un paio di tubicini collegati alla sua testa.
Lo osservò con più interesse ora. Quando mai un umano aveva dei tubi uscirgli dalla testa? Poteva anche essere un suo simile, ma fatto stava che lei era in un posto dove assolutamente non avrebbe dovuto essere, era meglio conservare la cautela e rimanere nascosti, per ora.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 12:21

-Come mi vedi adesso? -Come un normalissimo... uomo di mezza età. -Bene

Group:
Administrator
Posts:
3,152
Location:
I am in the Empire Business.

Status:


Se la donna avesse potuto guardare Trevor con gli occhi della mente più che quelli del corpo, avrebbe visto, per un secondo, nel momento in cui la console esplose con un lampo di luce, una figura composta da circuiti e braccia metalliche uscire a forza dal suo corpo umano, strappando pelle e ossa.



Trevor imprecò pesantemente, e indietreggiò alla cieca, mentre gli ultimi frammenti di vetro e plexiglass cadevano per terra. Si tolse i pezzi dagli abiti, un scheggia era entrata nella mano. La tolse incurante, e contrasse appena la mano. Poco dopo la ferita stava rimarginandosi veloce, in pochi minuti sarebbe guarita.
Si alzò in piedi, e tirò un calcio rabbioso alla carcassa. Adesso avrebbe dovuto cercare un altro database!
 
Top
°°..::Alioth::..°°
view post Posted on 23/10/2011, 17:41




Anche se avesse potuto vederlo con gli occhi della mente, non avrebbe visto nulla perchè li chiuse d'istinto quando ci fu l'esplosione, accompagnata da un suo urlo involontario. Quando aprì gli occhi l'uomo si stava tenendo una mano e il dispositivo con il quale stava lavorando era ridotto in un ammasso fumante di scheggie e fili elettrici alla rinfusa. Lei indietreggiò di un passo, dandosi dell'idiota. Ecco, ora quell'urlo l'aveva decisamente tradita. Lo guardò mentre tirava un calcio all'apparecchio ormai inutilizzabile...forse avrebbe potuto fuggire in tempo prima che lui la vedesse.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 17:44

-Come mi vedi adesso? -Come un normalissimo... uomo di mezza età. -Bene

Group:
Administrator
Posts:
3,152
Location:
I am in the Empire Business.

Status:


Lui lasciò stare la carcassa inutilizzabile, si guardò attorno. Aveva sentito uno strano rumore, come un urlo... Meglio guardarsi attorno, decisamente. Si incamminò veloce verso l'angolo in cui aveva sentito il rumore, le sopracciglia agrottate, il passo sicuro. Cosa avrebbe trovato? Un soldato del Clepto? Uno del Cripto? Il suo capo che era tornato a fargli uno scherzo? Chi? Cosa?
 
Top
°°..::Alioth::..°°
view post Posted on 23/10/2011, 18:00




Ovviamente, com'era ben prevedibile, lui lasciò stare i resti del computer ormai inutilizzabile e mosse i primi passi verso di lei. Imprecando silenziosamente tra sè e sè, si tirò il cappuccio sul volto e uscì di nascosto, voltandosi e correndo il più forte possibile. Un solo ordine le aleggiava in testa, e cioè di non venire scoperta.
Ma presto dovette fermare la sua corsa, trovandosi davanti ad un vicolo cieco. Si guardò fugacemente alle spalle, lui era ancora lì, l'aveva seguita. Decise così di voltarsi, badando bene ad avere il volto e soprattutto i capelli coperti dal cappuccio, e affrontarlo a viso aperto.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 18:09

-Come mi vedi adesso? -Come un normalissimo... uomo di mezza età. -Bene

Group:
Administrator
Posts:
3,152
Location:
I am in the Empire Business.

Status:


Lui raggiunse la strana creatura, la guardò un po' perplesso. Come era strana!
Uh... eh... sei.. sei un fantasma? Sei un Haunter? Hai preso questa forma perché vuoi spaventarmi, eh? Eh? Ma tu, umh... tu non mi spaventi, eh! Ora mi dici cosa ci fai qui e, umh.. poi dopo ti spieghi bene, e mi dici da quale cimitero provieni! Oh non è che sei Jirachi? Magari un Jirachi in forma umana, so che alcuni Leggendari diventano umani, già! Ecco, non è che sei Jirachi? Rispondi, fantasma!
La parlata era veloce, confusa, e imemdiata. Lui aveva i pugni alzati, ma sembrava tutto fuorché aggressivo o spaventoso.
 
Top
°°..::Alioth::..°°
view post Posted on 23/10/2011, 18:20




Incrociò le braccia davanti al petto. Dopo tutta quella tensione e quella paura provata, forse fu quasi delusa nello scoprire che si era preoccupata per nulla. Sicuramente, il comportamento dell'uomo la irritava. Ma come, era lui quello spaventato? Che razza di uomo era? Avrebbe voluto dirglielo con poche parole fredde e decise, ma forse era meglio trattenersi. Comunque fosse, sembrava veramente terrorizzato all'idea di trovarsi davanti ad un fantasma, e questa paura poteva tornarle utile. Alzò di un poco la testa, quel tanto da fargli intravedere la propria pelle pallida e la bellezza sovrumana del suo viso.
-Oh, potrei esserlo, come potrei anche non esserlo.
Furono le sue parole, sibilline, dette con voce bassa e quel tono melodioso che la natura, o meglio, il laboratorio, le aveva donato.
-Tu, piuttosto. Chi sei?
La domanda era posta con un tono che non ammetteva repliche, severo, come se lei fosse la padrona di quel luogo. Non aveva bisogno di fingere d'essere perfettamente sicura di sè, perchè lo era, almeno in quel momento.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 18:24

-Come mi vedi adesso? -Come un normalissimo... uomo di mezza età. -Bene

Group:
Administrator
Posts:
3,152
Location:
I am in the Empire Business.

Status:


Lui si spaventò, indietreggiò guardandola negli occhi, sembrava quasi un alieno! Era sicuramente qualcosa di soprannaturale e mai visto prima!
Uh... uh... io sono... mi chiamo Trevor...
Disse con un filo di voce, spaventato, agitava appena i pugni per la tensione, mentre indietreggiava appena. Nel farlo inciampò in un filo teso, probabilmente era un condotto per l'acqua, grosso e ricoperto di plastica e gomma rossa. Cadde per terra lanciando un urlo di sopresa, e da lì iniziò a strisciare indietro, senza toglierle lo sguardo di dosso. Doveva smettere di guardare i programmi di Giacobbo sugli alieni...
 
Top
°°..::Alioth::..°°
view post Posted on 23/10/2011, 18:36




La sua reazione fu ancora più patetica. Con un sospiro quasi impercettibile lei avanzò verso di lui, impietosa nei confronti del suo panico. In realtà non le andava del tutto a genio spaventarlo in quel modo, ma prima doveva sapere se poteva essere o meno un pericolo per lei. Trevor, d'altronde, come nome non le diceva assolutamente nulla.
-Che cosa ci fai qui?
Gli chiese, guardandolo dall'alto in basso.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 18:40

-Come mi vedi adesso? -Come un normalissimo... uomo di mezza età. -Bene

Group:
Administrator
Posts:
3,152
Location:
I am in the Empire Business.

Status:


Lui cercò di coprirsi la testa, spaventato, chiuse gli occhi.
Ecco, adesso chiama la navicella e mi porta nel pianeta da dove viene Deoxys. Paura!
Non stavo facendo nulla davvero ero qui eh, umh, ero qui che stavo cercando delle cose che avevo perso tempo fa ti prego ti prego non farmi male va bene ti dirò la verità ero qui a cercare informazioni va bene da parte del mio gruppo però ora basta ho paura ho paura!
Di nuovo, tutto fu veloce, in un unico respiro. Rimaneva accartocciato a terra, coprendosi la testa.
 
Top
°°..::Alioth::..°°
view post Posted on 23/10/2011, 18:47




Fu troppo.
-Insomma! Smettila di tremare e comportati da uomo!
Esclamò, abbandonando ogni recita, il tono ora molto brusco e duro. Rimase a guardarlo, che strisciava per terra senza neanche provare a rimettersi in piedi... Un sospiro, mentre gli tendeva la mano. Sapeva che se ne sarebbe pentita, ma non poteva più tollerare quelle parole raffazzonate una dietro l'altra senza neanche un minimo di dignità.
A volte era fin troppo buona con le altre persone. E ancora non sapeva se quello con cui stava parlando era davvero una creatura non umana o meno.
-Forza, rialzati.
Furono le sue parole mentre gli porgeva una delle sue mani bianche e affusolate.
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 18:54

-Come mi vedi adesso? -Come un normalissimo... uomo di mezza età. -Bene

Group:
Administrator
Posts:
3,152
Location:
I am in the Empire Business.

Status:


Alle sue parole alzò appena la testa, a guardarla.
Che occhi spaventosi! Iiiih!
Però era meglio non farla arrabbiare! Allungò una mano e prese la sua, morbida e bianca e bella, e si alzò in piedi guardandola. Ora che la vedeva da vicino era davvero bella...
Sei lo spirito di una ragazza morta chiusa tra le mura di un convento perché incinta?
Ok, forse doveva smettere anche di fare domande riguardo alla provenienza dei fantasmi...
 
Top
20 replies since 23/10/2011, 11:42   74 views
  Share